PS4 e Xbox 3: Epic le vuole più potenti

In un’intervista, Tim Sweeney e Cliff Bleszinski hanno parlato della prossima generazione di console, e delle loro aspettative in merito: ” il nostro studio ed il team dedicato all’engine [l’Unreal Engine 4, ndr.] hanno una grossa responsabilità sulle sue spalle, ovvero quella di portare l’industria nella prossima generazione ,” spiega Cliffy B., ” Tim [Sweeney] e gli altri pezzi grossi di Epic devono spingere su Microsoft e Sony per avere dei sistemi più performanti ed evitare il più possibile trovate pubblicitarie. Ci deve essere un salto generazionale: le prossime console devono essere in grado di arrivare a livelli vicini a quelli mostrati da Avatar, ovviamente in real time. Lo voglio io, gli altri sviluppatori ed i giocatori, anche se loro al momento non lo sanno .”

Sweeney ha quindi aggiunto: ” all’interno dell’industria siamo quelli che parlano di più con i tre colossi. Questo significa che possiamo suggerire miglioramenti mirati e consigliare nuove aggiunte pur rimanendo consapevoli di cosa comporterebbe tutto ciò a livello commerciale per loro. ” Sembrerebbe quindi che negli studi di Epic siano già presenti un paio di prototipi della prossima generazione di console, che vengono continuamente aggiustati secondo le direttive di chi ha creato l’engine più usato di questa gen, l’Unreal Engine 3.

Articolo precedenteArkham City: nuovo video per il prossimo DLC
Prossimo articoloMotoHeroz disponibile gratuitamente su App Store
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.