Company of Heroes annunciato ufficialmente

THQ ha confermato oggi l’arrivo di Company of Heroes 2 nel 2013, esclusivamente su PC, spiegando anche alcuni dettagli di quella che sarà la campagna in singleplayer. Come vi abbiamo già anticipato la scorsa settimana, l’ambientazione sarà stavolta nel fronte orientale: si prenderà il controllo delle armate sovietiche, respingendo le offensive naziste sia in campo aperto che in contesti urbani. La trama introdurrà nuovi personaggi e un nuovo albero tecnologico, rivisto rispetto a quello degli alleati nel primo CoH.

Il motore grafico sarà l’ Essence 3.0 , creato internamente a Relic (che sarà quindi ancora una volta dietro lo sviluppo del titolo), e ripercorrerà i punti forti del predecessore: le case crolleranno in modo realistico, gli incendi illumineranno accuratamente il campo di battaglia e sarà possibile notare tutti i più piccoli dettagli delle divise e dei veicoli, che rappresenteranno un nuovo standard per gli RTS.

Ulteriori dettagli potrebbero arrivare durante l’E3. Rimanete sintonizzati su CyberLudus per le prossime novità in merito.

Articolo precedenteGhost Recon: Future Soldier si mostra in video ancora una volta
Prossimo articoloCrytek: i giocatori PC vogliono l’esclusiva di Crysis
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.