Il gioco di ruolo ad ambientazione piratesca raggiungerà gli scaffali dei negozi il 31 luglio 2012 negli Stati Uniti e in Canada e il 3 agosto 2012 nei territori europei. Le versioni console saranno disponibili per il sistema di intrattenimento di Microsoft Xbox 360® e per PlayStation®3 .

Con le versioni console di Risen 2 è disponibile un contenuto extra per entrambe le piattaforme. Il contenuto offre l’episodio “Il Tempio Dell’Aria” caratterizzato da diverse ore aggiuntive di gioco. In questa trama aggiuntiva l’eroe si imbarca in una quest per scoprire un tempio perduto, fonte di aria magica. Quando sente che Eldric, sua vecchia conoscenza, è stato visto ad Antigua l’eroe sa che deve continuare la propria strada per trovare Isola della Tempesta, dove si trova il Tempio Dell’Aria.

Risen 2: Dark Waters per PC non avrà questi contenuti e uscirà come previsto. Il gioco è già in produzione e leverà l’ancora il 27 aprile 2012. Il gioco sarà disponibile in distribuzione digitale per PC e in versione retail per PC ed entrambe le console. Inoltre, in determinati territori, sarà disponibile un’esclusiva Edizione da Collezione.

Risen 2: Dark Waters In Risen 2: Dark Waters, l’Inquisizione invia l’eroe alla ricerca di un modo per sconfiggere le mostruose creature che disturbano il commercio via mare, lasciando così le isole prive di rifornimenti. I pirati sembrano sapere come sconfiggere questi mostri, ma… convincerli a cooperare non sarà facile.

Risen 2 può contare su numerose novità dal punto di vista dell’azione di gioco: per esempio, i giocatori ora possono utilizzare anche le armi da fuoco. E gli avventurieri, essendo dei pirati, possono anche ricorrere a nuove abilità, definite “trucchetti sporchi”, che consentono loro di confondere o colpire i nemici in battaglia.

**Sito Ufficiale: http://www.risen2.com

Facebook: http://www.facebook.com/risengame

Community: http://forum.deepsilver.com**

Articolo precedenteLegend of Grimrock – Recensione
Prossimo articoloArriva il Monitor 3D PlayStation 3
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.