Oggi Skype ha annunciato che sarà presto disponibile la funzione di videochiamata per il sistema di intrattenimento portatile PlayStation®Vita (PS Vita), consentendo, per la prima volta su un dispositivo di gioco portatile, di usufruire delle videochiamate di Skype. Il sistema PS Vita, uscito all’inizio del 2012, offrirà le funzionalità di videochiamata e chiamata vocale sia sul modello Wi-Fi sia su quello 3G . Gli utenti del sistema PS Vita possono scaricare subito l’applicazione gratuita dalla sezione “Social” di PlayStation®Store a partire dal 25 Aprile nei territori PAL.

“I nostri utenti apprezzano la possibilità di accedere in qualsiasi luogo e momento alle funzioni di Skype” ha detto Manrique Brenes, Direttore Senior delle opportunità emergenti per Skype *. “Con il lancio di Skype per PS Vita abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo definitivo, che è quello di rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype, nonché di soddisfare le esigenze degli utenti PlayStation fornendo video su un dispositivo di gioco”.*

Sul sistema PS Vita , Skype gira in “modalità sfondo”. Così, mentre gli utenti giocano o utilizzano altre applicazioni , hanno la possibilità di “mettere in pausa” il gioco, di effettuare una chiamata e di ritornare dopo alla loro precedente attività. Inoltre, le due fotocamere, anteriore e posteriore, di cui è dotato il sistema PS Vita consentono di passare dall’una all’altra nel corso di una chiamata Skype. Questo è un grande vantaggio, perché permette di non perdersi mai una chiamata anche quando si sta giocando o utilizzando un’altra applicazione.

Il sistema PS Vita è disponibile al prezzo di

Articolo precedenteUbisoft annuncia Anno 2070 Abissi di Cobalto
Prossimo articoloCrysis 3: primo trailer disponibile
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.