Miyamoto: mi piace Angry Birds, è un videogioco tipo

Shigeru Miyamoto , creatore di IP importanti come quelli di Mario e Zelda, ha parlato in una recente intervista di Angry Birds : ” quello che mi piace è il fatto che si tratta di un videogioco nel senso tradizionale del termine, ma ha anche un lato molto creativo. E giocandolo, si capisce quanto si siano divertiti a svilupparlo a Rovio. Questo è un altro aspetto che mi piace .”

Non manca anche una battuta sul sistema di controllo, nato sui touchscreen degli smartphone: ” ovviamente, se avessero creato Angry Birds su Nintendo DS, i controlli sarebbero stati persino meglio. Ma hanno scelto un’altra strada, cosa potevamo fare?

Articolo precedenteSony: confermate le previsioni economiche
Prossimo articoloMedal of Honor Warfighter si mostra in video
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.