L’uso di Kickstarter per avviare lo sviluppo di titoli old-school sembra essere stata una mossa giusta per Double Fine e inXile Entertainment . Lo studio di Tim Schafer ha raccolto più di 3,3 milioni di dollari per ricreare un adventure punta-e-clicca, iniziando proprio da oggi a parlare in esclusiva con chi ha sostenuto il progetto; mentre Brian Fargo potrà realizzare il suo sogno da più di venti anni: Wasteland 2 si farà, il titolo ha superato stamane i 900.000$ richiesti da inXile, e proprio poco fa è andato oltre il milione di dollari. Come recita la pagina su Kickstarter, questi fondi extra saranno usati per migliorare il titolo, ed aggiungere la compatibilità per Linux e Mac.

Resta ancora più di un mese per finanziare Wasteland 2: la scadenza dell’inserzione su Kickstarter è infatti prevista per il 17 aprile.

Articolo precedenteGeoHot arrestato in Texas
Prossimo articoloDisponibile Undercover: Hong Kong
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.