Tanti auguri alla nostra amatissima Playstation 3 , che oggi compie 5 anni nel terriorio europeo e disponibile in formato Slim. 

Alla console pioniera Sony si devono l’alta definzione del lettore blu-ray incorporato, il 3D stereoscopico, il supporto di periferiche come Playstation Eye e Playstation Move, l’accesso a Playstation Network, al gratuito Playstation Store, a Home e a tutti i vantaggiosi servizi disponibili per l’utenza. Non possiamo non citare alcune delle esclusive più accattivanti: Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, Heavenly Sword, Heavy Rain, Little Big Planet, God of War III, GT5, la serie Infamous, Uncharted e quella di Resistance. Non dimentichiamo il recente Journey, alcune Collection HD esclusive, come Tomb Raider Trilogy e Ico & Shadow of the Colossus Collection e l’attesissimo The Last Guardian.

Non dimentichiamo nemmeno alcune collaborazioni, come quella con MUBI per i  film online, VidZone per video musicali on-demand attraverso lo streaming, il servizio Music Unlimited e tantissime applicazioni per la relaizzazione di immagini e video. 

Grazie di cuore Playstation 3 e ancora tanti auguri di buon compleanno e per gli oltre sessanta milioni di unità vendute. 

Articolo precedenteKonami assediata dalle lamentele dei fan di Silent Hill
Prossimo articoloSchafer: se i giochi non divertono c’è qualcosa di sbagliato
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.