Baldur’s Gate Enhaced Edition annunciata

Ha coinvolto milioni di videogiocatori in tutto il mondo, grazie alla pressoché perfetta fusione di elementi di gioco di ruolo cartaceo (nella fattispecie Advanced Dungeons & Dragons 2.0 ), ritmi della narrazione, intrighi, misteri e atmosfere gotiche. Stiamo parlando di Baldur’s Gate , sempiterno videogioco di ruolo occidentale creato da Bioware per Interplay e Black Isle Studios .

Da qualche tempo il sito ufficiale del gioco in questione era stato oscurato per non precisati motivi e da ieri, finalmente, la verità è emersa: gli studi di sviluppo Overhaul Games hanno riunito un team di creativi, artisti e programmatori per realizzare Baldur’s Gate Enhanced Edition e Baldur’s Gate II Enhanced Edition . In parole povere, gli sviluppatori stanno modificando il motore di gioco Infinity per dare un nuovo splendore ai grandi classici Bioware, di certo per adattarli ai monitor e alle configurazioni hardware più recenti.

Al di là dell’evidente operazione commerciale, bisogna considerare la doppia prospettiva di raccogliere fondi per lo sviluppo di un ipotetico – e invocato – Baldur’s Gate III e di permettere alle nuove generazioni di confrontarsi con uno dei titoli che ha fatto la storia del nostro passatempo preferito. La pubblicazione dei giochi annunciati è prevista per l’estate del 2012, il giorno non è ancora stato specificato e a parte la piattaforma Pc Windows, è tutta da scoprire l’eventuale pubblicazione sulle console di alta definizione.

Articolo precedenteLa musica di Book of Memories
Prossimo articoloMortal Kombat PS Vita in un nuovo video
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.