Microsoft ha confermato oggi che la prossima Xbox non uscirà nel corso del 2012, e che un annuncio all’E3 non è del tutto scontato: « siamo in un’industria in cui si parla, e tanto, » spiega Cedrick Delmax , a capo del marketing di Microsoft France, « non credo che quest’anno si vedrà qualcosa. Il ciclo di Xbox 360 non è ancora finito, lo dimostra il fatto che non puntiamo a tagliare ancora una volta il prezzo della console. Parlare adesso dell’E3 è prematuro, ma quello che è certo è la mancanza di novità per il 2012. »

Delmax ha anche parlato di Nintendo , e di come Microsoft non sia interessata ad un’ipotetica corsa: «non siamo qui per scontrarci con Nintendo, nè loro sono qui per farlo contro di noi o altri. Hanno avuto uno sviluppo diverso, e i loro progetti seguono un ciclo a parte, con un ritmo che a loro va più che bene.»

Quindi, nel giro di poche ore, entrambe le divisioni francesi di Microsoft e Sony hanno negato la presenza delle nuove console all’E3, abbassando anche le possibilità di vederle in vendita entro la fine del 2012.

Articolo precedentePrototype 2 – Nuove immagini e nuovi personaggi
Prossimo articoloMercury Steam – Lords of Shadow 2? Nessuna conferma, ma nessuna smentita!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.