Steam approda su iOS e Android

 E’ dalle pagine di Kotaku che apprendiamo la lieta notizia: è nata un’applicazione ufficiale per cellulari con sistema operativo Android e iOs per venire incontro a tutti i possessori di un account Steam . La popolare piattaforma di gioco, condivisione e ritrovo della più grande comunità di videogiocatori al mondo fu creata da Valve nel lontano 2003 allo scopo di tutelare i propri prodotti. Con il passare degli anni Steam è divenuto anche il più importante negozio digitale di videogiochi, con offerte che talvolta fanno impallidire i più arditi rivenditori “classici”. 

L’applicazione è già disponibile al download ma da Valve tengono a precisare che al momento è in stato di “closed beta” , cioè in prova e solo per pochi fortunati sorteggiati. Maggiori dettagli provengono dal comunicato stampa rilasciato:

“L’app di Steam nasce dalle numerose richieste degli utenti” spiega Gabe Newell , uno dei grandi capi di Valve “Da questa si può vedere quali amici sono in linea e a cosa stanno giocando, si possono inviare messaggi di chat, guardare screenshots di un gioco di prossima uscita o tenere d’occhio le imbattibili offerte del negozio Steam. Queste sono tutte funzionalità richieste dai nostri utenti. Il fronte dei dispositivi portatili sta cambiando il mondo in cui la gente interagisce, gioca e usufruisce dei media, e l’app di Steam è una parte del nostro impegno per soddisfare le necessità dei nostri clienti e ampliare le funzionalità del servizio Steam , per renderlo più ricco e accessibile a tutti”.

Come abbiamo affermato più su, lo stato dell’applicazione è “closed beta”, cioè riservato a pochi sorteggiati. Per partecipare al sorteggio è sufficiente scaricare l’applicazione, accedere con le chiavi d’accesso del nostro account Steam e attendere l’autorizzazione ad usare il programma. Valve assicura che con il tempo, gradualmente, il periodo di prova verrà esteso a più partecipanti.

Comprare un videogioco stando seduti sull’autobus, sul tram o in metropolitana, questo ci mancava!

Articolo precedentePyramid Head in Book of Memories
Prossimo articoloFruit Ninja Kinect
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.