Nuove info per SH: Book of Memories

 Oggi vi sveliamo alcuni dettagli sul gameplay di Silent Hill: Book of Memories , in arrivo a fine marzo in esclusiva su Playstation Vita . Anzitutto abbiamo avuto la conferma che il titolo è uno spin-off canonico della serie Konami e affonderà quindi le proprie radici nell’universo Silent Hill. 

  • Il protagonista scelto verrà  creato dal giocatore scegliendo il sesso e la classe, elementi questi che influenzeranno ogni partita 

  • Il plot è incentrato su un  misterioso pacco consegnato al/alla protagonista da Howard Blackwood , il postino di SH: Downpour e del fumetto Past Life. Il libro delle Memorie contiene la trascrizione di tutta la vita del personaggio. Non appena il protagonista altera quanto scritto nel libro, il suo destino cambia radicalmente e i mali di Silent Hill si sprigionano. 

  • Il postino Howard sarà presente nel gioco, in quanto vende oggetti ed armi ai protagonisti.

  • Diversi artefatti influenzeranno le statistiche di gioco. Ogni slot di equipaggiamento ha uno specifico allineamento ad una statistica che differisce per classe.

  • Gli elementi presenti in ogni incubo saranno generati casualmente e saranno diversi ad ogni sessione di gioco.

  • Nelle prime fasi di gioco, si potranno trasportare solo due armi,  ma col progredire dell’avventura diventerà più capiente. 

  • I personaggi e i nemici sono caratterizzati da due tipi di  Karma:  Luce (salute) e Sangue (attacco). Uccidendo nemici di tipo Sangue aumenta il Karma Luce e viceversa. Quando l’indicatore di Karma è pieno si potrà utilizzare l’ Abilità Karma

  • Il compositore della colonna sonora è Dan Licht, autore dei brani presenti in Silent Hill Downpour e nella serie televisiva Dexter.

Vi aggiorneremo su ulteriori dettagli. Seguiteci!

Articolo precedenteNeverDead in video – trailer di lancio
Prossimo articoloHarry Potter : La saga completa – Prima Parte
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.