Harvest Moon: The Tale of Two Towns anche in Europa?

Stando a quanto emerge dall’ Australian Classification Board  (il PEGI australiano), Harvest Moon: The Tale of Two Towns potrebbe arrivare anche sui territori PAL: l’Oceania viene infatti considerata come parte dell’Europa quando vengono decise le restrizioni regionali di videogiochi o film, e l’inserimento nell’ACB del titolo apre decisamente qualche porta. Uno dei motivi è economico: per poter inserire un qualsiasi prodotto nel database bisogna pagare una quota, rendendo inutile un inserimento tanto per; mentre l’altro motivo è di vendite: il mercato europeo presenta una base installata di Nintendo 3DS non indifferente, che dovrebbe essere sempre tenuta in considerazione.

Parlando proprio di piattaforme, l’unica versione inserita nell’ACB è quella 3DS, il che rende piuttosto improbabile l’arrivo della versione DS, che potrebbe rimanere esclusiva degli altri territori. Rimanete con CyberLudus per le prossime novità in merito.

Articolo precedenteMinacce di morte a Ninja Theory – Ecco i dettagli
Prossimo articoloHideki Kamiya annuncerà un nuovo titolo
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.