DMC – Devil May Cry sarà molto più occidentale

 La scelta di rendere DMC-Devil May Cry il più americano possibile, è apparsa chiara sin dal primissimo trailer del reboot della serie Capcom , attualmente in sviluppo negli studi Ninja Theory e in arrivo entro l’anno. Ecco le parole di Alex Jones di Capcom e di Tameem Antoniades di Ninja Theory:

“Lo stile giapponese tende a coinvolgere personaggi dando loro un look fresco per il gusto di renderli cool e basta, aggiungendo accessori strani, pettinature folli e colori improbabili, stivali da cowboy e così via semplicemente perché quell’aspetto da vedere risulta molto cool. Noi occidentali tendiamo a creare le cose aggiungendo più funzionalità che abbiano un significato e delle quali si possa spiegarne il senso. Perché Dante ha i capelli bianchi? Voglio creare una piccola storia attorno a quell’aspetto e spiegarlo, non farglieli bianchi tanto per. E così via per il resto delle scelte di design. Abbiamo fatto un esperimento mentale [suggerito da un ex dirigente Capcom, Keiji Inafune], che ci ha detto.. ‘Immaginate questo gioco come un film contemporaneo. A che cosa assomiglia? Che cosa sembra Dante?’ E siamo partiti da quest’idea per il reboot.

“Non abbiamo tanto abolito qualsiasi aspetto giapponese della serie. Siamo invece partiti dalle fondamenta essenziali del franchise per ricostruirlo dandogli un aspetto diverso. Siamo cresciuti con film, fumetti, musica e cultura generale statunitense ed europea. Siamo questi e la nostra creatività viene influenzata dalla nostra cultura, non faremo finta quindi di essere giapponesi e non chiederemo scusa per le nostre scelte.” 

Vi aggiorneremo su ulteriori notizie al riguardo. Seguiteci. 

Articolo precedenteNinja Gaiden Sigma Plus torna in un trailer
Prossimo articoloSilent Hill HD Collection acquistabile anche in digital delivery?
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.