Markus “Notch” Persson ha annunciato oggi tramite il suo blog l’addio al ruolo di capo sviluppo di Minecraft , lasciando a Jens Bergensten il titolo di lead developer dell’indie. Nel breve post si legge: ” da ieri, Jens Bergensten è il nuovo “direttore” di Minecraft. Avrà l’ultima parola su tutte le scelte del design, diventando in un certo senso il mio capo .” Bergensten non è di certo nuovo al titolo, avendo lavorato per oltre un anno fianco a fianco con Notch e avendo plasmato uno degli indie di maggior successo degli ultimi anni.

Per quanto riguarda Notch, invece, il game designer svedese si aspetta un periodo di riposo prima di tornare a lavorare sia su Minecraft che sui nuovi progetti.

Articolo precedenteJurassic Park – Recensione
Prossimo articoloBungie rilascia i primi lavori gratis
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.