La campagna promozionale di Playstation Vita diventa sempre più massiccia. Oltre ai video che vi mostriamo oggi e all’immagine della simpatica pubblicità francese della console Sony (semrpe in basso), riportiamo le parole di Jim Ryan, Presidente di SCEE. Buona lettura e visione.

“Penso che con PSP abbiamo cercato di realizzare un dispositivo multimediale con ampie funzioni, concentrandoci molto i primi tempi su tutte le sue capacità di riproduzione video, audio e quant’altro.

Penso che questa volta ci siamo resi conto che forse tutto quel concentrarci sulle funzioni secondarie di PSP ha finito per confondere i consumatori, che alla fine non hanno mai compreso dove si collocasse nel mercato la console. Questa volta presentiamo Vita, che fa tutto ciò che faceva PSP, molto meglio e con molte più funzionalità multimediali. 

Ma ciò che sa fare meglio è la console di videogiochi, perchè quello è, una console prima di tutto per giocare.

Presentando Vita ci siamo concentrati esclusivamente sui giochi, cercando di far capire da subito a tutti che questa è una console per giocare, lasciando tutte le funzioni multimediali in secondo piano.

La seconda cosa che abbiamo imparato dall’esperienza di PSP è che i giocatori non amavano che facessimo porting di titoli Playstation 2 o Playstation 3, perchè in molti sostengono che tanto valeva giocarseli sulle console casalinghe. Abbiamo quindi capito che dobbiamo offrire un’esperienza unica e che sfrutti le capacità della console prima di tutto.” 

Articolo precedenteResident Evil 6 in Cina?
Prossimo articoloNatale frettoloso su PSN
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.