Da Develop arriva la notizia che vuole Microsoft impegnata a programmare l’annuncio durante l’ E3 2013 della terza Xbox , con un lancio durante lo stesso anno, mentre Sony avrebbe già fatto iniziare i lavori preliminari sui titoli PlayStation 4

Le conferme arriverebbero da diversi produttori di hardware e middleware, che prevedono una presentazione all’E3 2013 ed un lancio durante le festività natalizie dello stesso anno. Fra i titoli di lancio di Xbox 3 sarebbero confermati al momento un nuovo Fable ed un titolo “adulto” da Rare .

Parlando invece di PS4, Develop dichiara che Sony avrebbe già iniziato a parlare con gli studi di SCE WorldWide Studios sparsi per il mondo rigurado a “vari progetti videoludici”, che vedrebbero la luce sulla prossima home console del gigante giapponese. La testata online conferma comunque la volontà di Sony di proseguire con i lavori su PS3, Move e Vita, e di non aspettarsi una nuova PlayStation almeno fino al 2014 .

Articolo precedente2K Marin colpita dai licenziamenti
Prossimo articoloNamco Bandai Games annuncia la sua line up per PSVita
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.