EA ha annunciato oggi che il lancio nel Regno Unito di FIFA 12, lo scorso venerdì, ha segnato un nuovo, importante traguardo per la serie calcistica made in Canada: l’ultima edizione è infatti ora il terzo titolo con il lancio migliore nella terra d’Albione, dietro a CoD: Black Ops e Modern Warfare 2, ma davanti a Grand Theft Auto IV.

Rispetto allo scorso anno, FIFA 12 ha venduto il 18% in più delle copie nello stesso periodo di tempo, con profitti incrementati del 34%. A livello di piattaforme, il titolo calcistico è più venduto su Xbox 360 (54%), a seguire si trova PS3 (44%), mentre le altre piattaforme (PSP, PS2, PC, 3DS e Wii) si contendono il rimanente 2%.

- Advertisement -
Articolo precedenteMass Effect 3: si torna a parlare del multiplayer
Prossimo articoloDeus Ex non è ancora finito
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.