Namco-Bandai ha rilasciato un interessante comunicato sull’arrivo di Katamari Damacy su Playstation Vita . Il gioco non ha ancora un titolo ufficiale o una data, ma sappiamo che sfrutterà i controlli touch della nuova console portatile Sony.

“I giocatori vestiranno ancora una volta i panni dell’instancabile Principe, incaricato dal Re di tutti i Cosmi, e dovranno arrotolare palle sempre più grandi, fatte di oggetti di ogni genere, bizzarri e meravigliosi. Nel suo viaggio attraverso i diversi livelli della divertente follia del gioco, ciascuno dei quali risplende nel vivido OLED screen della PS Vita, il Principe si ritroverà ad ammassare ogni genere di oggetti, grandi e piccoli, inanimati e molto animati, dalle modeste, piccole formiche alla maestosa grandezza del Monte Fuji.

In Katamari Damacy, il movimento della palla, dalle dimensioni in crescita costante, è controllato toccando lo screen e facendola così roteare in ogni direzione. Una caratteristica completamente nuova nel gameplay Katamari permette ai giocatori di usare il touch pad sul retro della PS Vita per allungare la palla sia in orizzontale che in verticale al fine di catturare più oggetti in un colpo solo oppure stringerla per farla passare attraverso piccole aperture. Insieme alle numerose novità, che aspettano ancora di essere rivelate, il Principe si sta già preparando per portare una dose dell’irresistibile bizzarria Katamari su PlayStation Vita.”

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi. Seguiteci.

Articolo precedente[TGS2011] MGSHD Collection in immagini
Prossimo articoloF1 2011 in video1
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.