THQ ha annunciato oggi che Crytek si occuperà dello sviluppo di Homefront 2 , seguito dell’FPS uscito qualche mese fa su PC, PS3 e Xbox 360. L’uscita è prevista, sulle medesime piattaforme, nel corso dell’anno fiscale 2014 di THQ, ovvero fra l’aprile 2013 ed il marzo 2014 . Non è stato specificato quale “ramo” di Crytek si occuperà del titolo, ma secondo alcune voci sarà sotto l’etichetta di Crytek UK , una volta conosciuti come Free Radical.

Danny Bilson , a capo di THQ, si è detto entusiasta di poter annunciare questa partnership: « scegliere Crytek per Homefront 2 significa lavorare con i migliori talenti dell’industria. Il setting e lo storyline di Homefront hanno attirato numerosissimi giocatori in giro per il mondo, e, con l’aiuto di Crytek, siamo sicuri di offrire a tutti quel prodotto tripla-A tanto agognato. »

Il primo Homefront totalizzò, fra tutte le tre piattaforme, un milione di vendite nella sola prima settimana. Lo studio responsabile ( Kaos ) è stato chiuso dalla stessa THQ a giugno.

Articolo precedenteBattlefield 3: la beta il 29 settembre
Prossimo articoloF1 2011: launch trailer disponibile
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.