DICE, studio di Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi che la beta multiplayer di Battlefield 3 verrà lanciata ovunque il 29 settembre. I giocatori di tutto il mondo avranno la possibilità di provare con mano il gioco che la critica ha salutato come il “Miglior Gioco Multiplayer Online” ancora prima del suo lancio. La beta sarà ambientata a Parigi all’interno della mappa Operation Metro, e qui i giocatori dovranno farsi strada tra i nemici passando da lussureggianti parchi alla periferia della città fino ad una buia stazione metro distrutta e alle frenetiche strade intorno alla Borsa di Parigi. Due unità tattiche scelte si affronteranno nella celebre modalità Rush. Un’unità andrà all’offensiva attaccando le stazioni M-COM mentre quella rivale dovrà difenderle e proteggerle. Per maggiori informazioni sulla beta, i giocatori possono visitare il sito www.battlefield.com/beta oppure seguire Battlefield su Twitter.
La beta multiplayer di Battlefield 3 sarà disponibile per Playstation 3, Xbox 360 e PC. I giocatori che prenoteranno la versione digitale PC su Origin si garantiranno l’accesso anticipato alla beta a partire dal 27 settembre. Inoltre, anche tutti gli utenti che avevano prenotato la Limited Edition di Medal of Honor verranno premiati con l’accesso anticipato alla beta a partire dal 27 settembre.
I giocatori che prenderanno parte alla beta potranno inoltre registrarsi al Battlelog, il social network gratuito del gioco che permette ai giocatori di comunicare e competere con gli amici, controllare le loro statistiche e condividere i propri progressi. Battlelog allarga l’esperienza di gioco per renderla accessibile ovunque, non importa se su PC, su console o su dispositivi portatili.
I giocatori sono inoltre invitati ad iscriversi all’EA Gun Club per le ultime notizie sul gioco, e per ricevere bonus in-game come l’accesso alla pistola M1911 e agli stemmi distintivi all’interno di Battlefield 3. La pistola M1911 sarà disponibile anche per i veterani di Battlefield registrati.
Battlefield 3 è uno dei giochi più attesi del 2011, con oltre 50 illustri premi già conquistati in occasione delle più importanti fiere di settore. Recentemente il gioco ha conquistato il “Future Game Awards” al Tokyo Game Show, premio che si affianca ai riconoscimenti per il “Game of the Show” al GamesCom e l'”Action Game of the Show” in occasione dell’E3. Lodato dalla critica internazionale per aver innalzato gli standard di livello nell’industria video ludica, Battlefield 3 è l’unico shooter che è in grado di offrire la fisicalità e le emozioni di un vero campo di battaglia. Ed è grazie all’abilità del team di sviluppo in DICE e alla potenza del motore grafico Frostbite 2, che Battlefield 3 è in grado di offrire un notevole sensazione di vastità, il meglio in termini di audio ed effetti sonori, ambienti completamente distruttibili, grafica e animazioni iper realistiche, e di dare la possibilità ai giocatori di guidare un’ampia gamma di veicoli, che vanno dagli autocarri ai carro armati, agli elicotteri e i jet. I giocatori che prenoteranno Battlefield 3 Limited Edition riceveranno l’expansion pack digitale Back to Karkand senza costi aggiuntivi.* Questo pacchetto multiplayer include quattro celebri mappe di Battlefield 2, ognuna delle quali rimasterizzata grazie al Frostbite 2. A completare il pacchetto i giocatori troveranno armi e veicoli classici di Battlefield 2, nuove ricompense, nuovi trofei e molto altro ancora. Prenota la Limited Edition di Battlefield 3 su http://www.battlefield.com/it/battlefield3/buy.
Battlefield 3 uscirà nei negozi il 28 ottobre. Per maggiori informazioni su Battlefield 3 visitate il sito http://www.electronicarts.it/battlefield3 , e per le ultime notizie su Battlefield visitate la pagina Facebook http://www.facebook.com/battlefield oppure seguitelo su Twitter su www.twitter.com/battlefield.