Nelle scorse settimane, AMD e Codemasters hanno lanciato un concorso esclusivo per certi territori relativo a DiRT 3 , che permetteva di vincere un cd-key del titolo rispondendo a delle semplici domane sul sito del costruttore hardware. Questo comportava una certa disponibilità, per AMD, di codici per il titolo di Codemasters: circa tre milioni di seriali . A concorso terminato, AMD non rimosse questi cd-key dai server, rendendoli una vittima facile al primo hacker con un poco di determinazione: così è stato, come annunciato ieri sera sui forum di Steam. Dopo l’accesso al database di codici seriali, l’hacker sopracitato ha pubblicato tutti i cd-key (ben tre milioni) su internet, rendendo possibile registrare questi codici su Steam per scaricare e giocare a DiRT 3.

Ovviamente, questo rappresenta un enorme danno a Codemasters, che si ritroverebbe con tre milioni di copie non pagate: per questo motivo, i piani alti di Valve hanno deciso di monitorare tutta la situazione, eliminando dagli account le copie registrate di DiRT 3 con uno di questi codici.

Articolo precedenteMW3 torna in un trailer sul multi
Prossimo articoloAntoniades: i titoli AAA distruggono l’innovazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.