La moda delle trasposizioni videoludiche colpisce ancora una volta: Dead Island diventerà un film!

Lionegate , casa di produzione e distribuzione resopnsabile, negli ultimi anni, di pellicole di successo come Saw, Hostel e tantissimi altri lungometraggi famosi, si è assicurata i diritti per il film. In effetti si era già parlato di un eventuale film del titolo Techland , che ai tempi del rilascio del primo trailer, aveva subito generato l’interesse di diversi  produttori. Uno di questi è proprio quello di Sean Daniel, il responsabile del rilancio del franchise della Mummia presso la Universal. Queste le sue dichiarazioni ufficiali:

” Siamo rimasti impressionati dal trailer di Dead Island proprio come le centinaia di giornalisti e i milioni di fan che sono stati così pieni di passione nel dimostrare il loro gradimento nei confronti del filmato al tempo della sua comparsa on-line. Questo è esattamente il genere di proprietà intellettuale che siamo interessati ad avere e sviluppare in Lionsgate: è materiale sofisticato, teso, un vero e proprio salto di qualità per un genere che conosciamo alla perfezione. Intorno al suo brand si è già creata una riconoscibilità internazionale e delle possibilità di sviluppo del franchise.”

Sembra che il film porterà qualcosa di nuovo alla vasta gamma di titolo dedicati ai non – morti: saranno le emozioni umane infatti ad avere la precedenza sui massacri. Seguiteci per ulteriori sviluppi al riguardo. 

Articolo precedenteCode Veronica X HD – Trailer di lancio e nuove immagini
Prossimo articoloThe House of the Dead: OVERKILL ? Extended Cut in modalità 3D
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.