Sony Online Entertainment ha annunciato oggi che DC Universe Online assumerà la formula di free-to-play il prossimo ottobre , diventando -quasi totalmente- gratuito. Diciamo quasi totalmente perchè, come ogni altro titolo F2P, sarà presenti delle opzioni (a pagamento) per migliorare e allargare l’esperienza di gioco: chi spenderà più di 5$ nel titolo otterrà lo status di Premium Player (più PG possibili, inventario allargato e limite di denaro esteso), mentre chi pagherà 15$ mensilmente diventerà un Legendary Player, ottenendo tutti i benefici dei Premium e i DLC gratuitamente, oltre a 15 slot per PG e 80 per l’inventario. I giocatori “Free”, invece, potranno sperimentare la base di DC Universe Online, affrontando le missioni ed i raid sparsi per Gotham City e Metropolis.

Lorin Jameson , producer di SOE, è intervenuto in un’intervista in merito alla scelta del publisher: « non è una scelta costretta da un calo di abbonamenti. È semplicemente il modello di gioco più funzionale fra tutti. Ad essere onesti, DCUO ci è costato molto più di quanto avessimo previsto, e questo era il nostro modello ‘preferito’ dall’inzio dei lavori.»

DC Universe Online sarà gratuito sia su PS3 che su PC.

Articolo precedenteAC Revelations: il soundtrack in mano a Jesper Kyd
Prossimo articoloMW3: niente Prestige Edition
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.