Sony Online Entertainment LLC (SOE) annuncia oggi il nuovo modello di business free-to-play per il proprio gioco MMO DC Universe Online (DCUO) – dove i giocatori hanno la possibilità di combattere impersonificando i leggendari personaggi di DC Comics come Superman, Batman e The Joker in un gioco d’azione e avventura in continua evoluzione che ha già raggiunto più di 42 milioni di ore di gioco attivo dal suo debutto, avvenuto all’inizio di quest’anno.

A partire dalla fine di ottobre, i giocatori saranno in grado di scaricare e di accedere a DCUO gratuitamente sia sul sistema PlayStation 3 ® che su PC. Come parte di questa transizione, SOE introdurrà tre nuovi livelli di accesso al gioco: Free, Premium e Legendary. Tutti e tre i livelli forniranno l’accesso per aprire il gioco e le missioni, aggiornamenti e patch, e ogni livello offre diverse opzioni di gioco e benefici.

“Quando abbiamo lanciato DC Universe Online, abbiamo introdotto un marchio molto diverso di gioco online di massa guidato da combattimento d’azione veloce per i giocatori su piattaforma PC e PS3, e abbiamo scoperto un nuovo tipo di giocatore online”, ha commentato John Smedley, presidente di Sony Online Entertainment. “Abbiamo ascoltato la nostra comunità, e abbiamo stabilito che il free-to-play è il modello più adatto per DC Universe Online.”f

Smedley ha inoltre aggiunto: “La nostra filosofia prevede l’apprendimento dalla nostra esperienza e come pionieri del modello free-to-play con giochi di successo come Free Realms e Clone Wars Adventures, crediamo che questo modello di gioco espanderà l’esperienza di DCUO e offrirà più opzioni per soddisfare ogni esigenza di qualsiasi giocatore.”

Tutti e tre i livelli daranno accesso al gioco attuale, ma con modalità differenti:

· Free: I nuovi giocatori hanno ora accesso al gameplay corrente in DC Universe Online (tra cui Gotham City, Metropolis, e tutte le azioni in corso e gli avvisi), con la possibilità di creare due personaggi, entrare in un campionato e molti altri benefici. I giocatori di livello Free saranno in grado di acquistare pacchetti di gioco scaricabili / aggiornamenti, character slots aggiuntivi, poteri e tanto altro attraverso microtransazioni.

· Premium: Qualsiasi giocatore che ha speso almeno ‘

Articolo precedenteThe Elder Scrolls V: Skyrim – Anteprima generale
Prossimo articoloIl primo AC in regalo con Revelations..ma solo su PS3!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.