La scelta di creare una piattaforma basata sul multiplayer di Call of Duty era nell’aria da almeno un paio di anni, e l’annuncio di CoD: Elite ha confermato le attese. Activision ha infatti rilasciato una nota che illustra quali sono le aspettative per il titolo: proponendo un  abbonamento annuale premium di 50$ , il publisher prevede di arrivare ad un milione di utenti già durante il 2012, tre milioni a fine anno e cinque al termine del 2013. Proprio il 2013 è l’anno a cui Activision spera di arrivare senza dover cambiare la tariffa, e nel frattempo aprire uno store online dedicato.

Questo è proprio dato dalla presenza di elementi premium nel titolo: ”  l’inserimento di mappe o armi premium spingerà i giocatori ad essere sempre aggiornati sull’offerta di CoD Elite ,”  si legge nella nota diffusa dal publisher. In più, Activision considera vitali i 20 DLC annuali disponibili per i membri Elite, decisamente più numerosi dei quattro pack rilasciati ogni tre mesi.

Articolo precedenteFF XII-2: ci saranno i viaggi nel tempo
Prossimo articoloSilent Hill Downpour – Nuovo video gameplay
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.