Con le aperture di mezzanotte di ieri, è iniziata ufficialmente la stagione dei blockbuster, con Gears of War 3 pronto, in oltre 20.000 punti vendita di tutto il mondo, a esplodere nelle Xbox 360 dei milioni di fan della serie. All’evento di lancio che si è tenuto a New York City al Best Buy Theater hanno partecipato migliaia di appassionati pronti ad essere tra i primi a giocare con il nuovo lavoro di Epic Games in esclusiva per Xbox 360.
“Il lancio di Gears of War 3 apre ufficialmente la stagione con i più grandi successi che Xbox 360 abbia mai avuto”, ha dichiarato Phil Spencer, Corporate Vice President di Microsoft. “Il team di Epic ha alzato gli standard ancora una volta e siamo davvero felici di vedere in tutto il mondo i fan della serie pronti a comprare il gioco e lanciarsi in ore di azione sfrenata”.
Grazie alla trama cinematografica scritta da Karen Traviss, autrice di bestseller per il New York Times, alla campagna che i giornalisti stanno definendo “una delle più emozionanti viste su qualsiasi console”[2] e un eccezionale multiplayer, Gears of War 3 è considerato dai fan e dalla critica il primo must-have della stagione e “tutto quello che un blockbuster di prima categoria dovrebbe essere”[3].
“Questo è sicuramente il nostro più grande “Gears” di sempre e, anche se è il terzo capitolo della trilogia, è il più semplice da apprezzare se sei un nuovo fan della serie”, ha dichiarato Cliff Bleszinky, Game Director di Epic Games. “Abbiamo aggiunto più opzioni di gioco in cooperativa e studiato degli accorgimenti per renderlo divertente sia ai nuovi giocatori che ai veterani della serie”.
Sviluppato da Epic Studios in esclusiva per Xbox 360, “Gears of War 3” è la conclusione di una delle più famose e memorabili saghe nella storia dei videogiochi. L’ultimo bastione dell’umanità è ormai in rovina e in mezzo ai resti della civilizzazione e di chi è ancora vivo ma sente che la fine sta arrivando, Marcus Fenix e la Squadra Delta devono imbracciare i loro Lancer e fare lo sforzo finale per sopravvivere alla minaccia portata dalle orde di Lambent infetti.
Sviluppato in esclusiva per Xbox, Gears War 3 è disponibile in tutto il mondo (con l’eccezione del Giappone dove arriverà il 22 settembre) e ha tre diverse edizioni – Standard (‘