Sony ha rivelato oggi alcuni dettagli relativi allo sviluppo di (e per) PS Vita : anzitutto, la RAM disponibile per gli sviluppatori è ora pari a 512MB , con 128MB di VRAM. Un lungo passo in avanti, dato che la più recente PSP aveva appena 64MB di memoria, mentre il primo modello l’esatta metà, 32MB.

Inoltre, la compagnia nipponica ha comunicato quanto costeranno i kit di sviluppo per Vita: chiunque si voglia cimentare nella realizzazione di un gioco per l’handheld, partendo dalle varie Activision, EA e Rockstar, e arrivando agli ultimi sviluppatori sulla Terra, dovrà sborsare 1.900′

Articolo precedenteSilent Hill HD anche su Xbox 360
Prossimo articoloLBP Vita in video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.