Peter Moore , neo-direttore operativo di EA , ha dichiarato che il publisher non cerca di arrivare primo in un’ipotetica corsa a due con Activision , nell’ambito del confronto Battlefield 3 – Modern Warfare 3 , ma piuttosto punta ad avere una parte del mercato di Call of Duty. ” Non è il secondo posto che è importante, ” spiega Moore, ” si tratta di avere una parte di mercato. È una strategia a lungo termine posta in una parte di mercato molto prolifica negli ultimi anni, con incassi nell’ordine di miliardi di dollari. Se si pensa allo scorso anno, CoD aveva circa il 90% del mercato: crediamo di riuscire ad abbassare questa percentuale almeno al 70% quest’anno .”

EA quindi non pensa a “vincere” nel 2011, ma ad avere una fetta di mercato sempre più crescente: ” non ci basta vendere più di CoD per avere un ottimo anno. Dobbiamo pensare a questo confronto come ad una strategia diluita in più anni, passando da semplici competitori a figura dominante nell’industria . Ma serve pazienza, inizierà tutto quest’anno.

Ricordiamo che la release di Battlefield 3 è prevista per il 28 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360.

Articolo precedenteSmart As [Anteprima GC 2011]
Prossimo articoloPortal 2: i DLC a settembre
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.