Peter Molyneux , boss di Lionhead , ha parlato in un’intervista dello sviluppo del combattimento corpo a corpo di Fable: The Journey , e delle difficoltà nell’inserirlo all’interno del titolo. ” Avremmo potuto inserire armi bianche, ma se c’è una cosa che odio del melee piuttosto che delle armi, è che tutti si aspettano un certo tipo di rinculo quando le usi ,” spiega Molyneux, ” quando muovo una spada e colpisco qualcosa su schermo, quello che si vede e sente non è abbastanza. Potremmo avere un feedback come quello di Zelda: Twilight Princess , sicuramente fatto bene, ma in cui non importa cosa si fa con il movimento, finchè quello che succede su schermo è quello che ci si aspetta. Ma volevo fare in modo che le persone si sentissero potenti, che sentissero una forza, e quello sta al giocatore.

La cosa che mi piace della magia, ” ha concluso Molyneux, ” è che non c’è nessuno che possa dire come deve essere o come deve apparire. Quindi, niente armi, nè spade .” Ricordiamo che Fable III sarà disponibile su Xbox 360 nel corso del 2012 .

Articolo precedentegamescom: la conferenza di Sony su PS Home
Prossimo articoloRAGE: nuovo dev diary
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.