Parlando in un’intervista, Huw Beynon , di THQ , ha spiegato quali sono gli obiettivi tecnici che lo studio si pone nello sviluppo di Metro Last Light , seguito di Metro 2033 . ? Il 4A Engine è stato creato appositamente per funzionare su più piattaforme, ? ha ammesso Beynon, ?q uindi, in qualunque momento di sviluppo, le console sono sempre allo stesso livello . Siamo molto orgogliosi di quello che siamo riusciti a fare su PS3 e 360, molto probabilmente le stiamo spremendo al massimo: ogni elemento, le distruzioni, l’illuminazione e così via è incluso. In più, in Last Light ci saranno più coperture distruttibili, e molti oggetti risponderanno realisticamente alle sollecitazioni fisiche .?

Parlando della versione PC , invece, Beynon si è dichiarato piuttosto sicuro che il titolo sarà giocabile su diversi sistemi: ? chiaramente, chi avrà un PC di alto livello, si potrà godere una grafica che le console non possono semplicemente raggiungere. Ma questo non significa che sarà un mattone per tutti gli altri: la demo che abbiamo mostrato all’E3 girava su un sistema piuttosto modesto , con un i7 ed una signola GTX-480 , una scheda di nVidia con supporto per le DX 11 ma dello scorso anno .?

La release di Metro Last Light è prevista per il 2012 , su PC, PS3 e Xbox 360. Una versione per Wii U è in sviluppo, ma la data d’uscita potrebbe non essere la stessa delle altre versioni.

Articolo precedenteHalo Anniversary Edition in trailer
Prossimo articoloTag Tournament 2 in un video di un’ora
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.