Il presidente di Heavy Iron Studios , Matthew Seymour , ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a PS Vita , e di come si dovrà confrontare con il mercato handheld. ” Con tutto il rispetto per Sony e Vita, è un fallimento assicurato ,” ha dichiarato Seymour, ” basta anche pensare a Xperia Play , i cui dati di vendita non sono ancora conosciuti. Se i clienti non vogliono pagare 249$ per Nintendo 3DS, perchè dovrebbero pagarne 299 per Vita? Le persone non vogliono avere tutte le tasche piene, ed è per questo motivo che Android e iPhone hanno dei dati di vendita così buoni: offrono la possibilità di fare anche altre attività oltre a giocare.

Per Seymour, inoltre, non è un problema di capacità tecnologica: ” quello che c’è dietro a Vita, in termini di hardware, è senza dubbio ottimo. Io sono un grande fan di questi aspetti, ma, di fatto, non c’è un mercato esclusivamente interessato all’hardware .” Ricordiamo che il lancio di PS Vita è previsto per l’ inizo del 2012 in Europa e USA, al prezzo di 249′

Articolo precedenteArkham City: Mr. Freeze in video
Prossimo articoloFootball Manager 2012 annunciato formalmente
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.