SEGA ha annunciato formalmente poche ore fa Football Manager 2012 , ennesimo episodio della saga manageriale creata da Sport Interactive . Il publisher assicura un discreto numero di miglioramenti, circa 800 , e l’aggiunta di alcuni elementi dei contratti sottoscrivibili dai calciatori: si potranno inserire dei ” bonus fedeltà “, che spingeranno i giocatori a rimanere quanto più possibile nei club, grazie ad un compenso monetario. In più, parlando con i calciatori, si potrà scegliere che tono usare: se arrabiato, neutrale, amichevole, e così via.
Saranno aumentati i compiti possibili per gli scout (sopratutto dal punto di vista degli avversari, ora osservabili nel più piccolo dettaglio), la visualizzazione in 3D delle partite avrà diversi miglioramenti grafici (principalmente, dal punto di vista del meteo, degli stadi e degli spettatori) e saranno aggiunte nuove animazioni ai calciatori. A ciò, si aggiunge la possibilità di aggiungere o rimuovere nazioni giocabili in qualunque momento, anche nel mezzo di una partita; è stato migliorato il supporto per risoluzioni elevate e la skin di gioco ha subito notevoli cambi e miglioramenti. Di seguito, due video che mostrano il nuovo engine delle partite 3D e l’adattabilità del layout di gioco.
Come al solito, la release è prevista entro il Natale 2011 (se FM 2012 seguirà la tradizione, ci sarà da aspettare fino a novembre) esclusivamente su PC.