Dagli sforzi congiunti di Infinity Ward (o quel che ne rimane, ndr), Sledgehammer e Treyarch, le fervide menti di Activision hanno pensato di realizzare una piattaforma online, un autentico social network, dedicato completamente all’universo di Call of Duty. Nasce dunque Call of Duty Elite, un portale interamente dedicato agli utenti dell’acclamata serie di sparatutto in soggettiva di Activision, per connetterli tra loro e incoraggiarne l’aggregazione e la socializzazione.

![][__userfiles__COD Elite cover.jpg]

Il giocatore diventa centro dell’universo di CoD

Call of Duty Elite propone una prima parte del portale dedicata completamente alla carriera militare del giocatore. Ultime partite giocate, classi personalizzate utilizzate e formate, contatori di uccisioni, morti e la media tra questi due indicatori. Altra parte visitabile nel portale web è la pagina dedicata a qualsiasi utente registrato, consultabile in maniera del tutto analoga alla pagina dedicata alla nostra carriera personale. E’ possibile vedere gli ultimi utenti incontrati, scoprire la nostra nemesi, cioè quell’utente che, nelle ultime partite ci ha ucciso più spesso.

30 milioni di utenti già registrati alla “beta” ma c’è dell’altro

![][__userfiles__Cod Elite image.jpg]

I dati sono da prendere con la dovuta cautela, ma non sono certo improbabili, visto che Call of Duty, specie nell’ultimo hanno, ha polverizzato ogni possibile record di vendita e fatturato. Per questo quando sentiamo che vi sono circa trenta milioni di utenti già connessi a CoD Elite o a giocare nelle arene online, non ci sentiamo di dubitarne. Al di là delle statistiche di ciascun utente registrato, i dettagli non finiscono qui: c’è anche la possibilità di studiare tutte le mappe del nostro Call of Duty preferito, per memorizzarne punti importanti, zone “calde” di maggior concentrazione di utenti e molto altro ancora. C’è la possibilità di registrare le proprie prodezze e di caricarle direttamente su You Tube e poi pubblicarla su Facebook o Twitter.

Elite standard ed Elite Premium

Sul finire della presentazione di Elite, è emerso che l’iscrizione è gratuita e vi sarà la facoltà di promuovere il proprio account ad uno status “Premium”. Tra i tanti vantaggi possibili ed immaginabili vi è la possibilità di poter vincere premi importanti dopo aver superato con successo le sfide proposte dalla stessa Activision. A titolo di esempio c’è stata citata una prova in cui ogni utente poteva immortalare un’uccisione acrobatica: la più bella avrebbe vinto un iPad. Gli utenti che non sottoscrivono un account “premium” possono comunque partecipare ma i premi sono più modesti ed in linea con lo stato gratuito dell’account. E’ indubbio che l’utenza premium sarà molto considerata, alla stregua di una vera e propria élite di utenti da coccolare.

[__userfiles__COD Elite cover.jpg]: /images/v/600×463/__userfiles__COD Elite cover.jpg [__userfiles__Cod Elite image.jpg]: /images/v/600×422/__userfiles__Cod Elite image.jpg

- Advertisement -
Articolo precedenteNuovo trailer per Trine 2
Prossimo articoloSilent Hill Downpour – Ancora immagini
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.