In quella lotta che perdura da diversi anni fra Battlefield e Call of Duty , il producer di DICE , Patrick Bach , ha aggiunto altre battute, relative alle release annuali dei titoli. « I nostri obiettivi, finanziari e non, sono di non rilasciare un gioco ogni anno » ha affermato in un’intervista, « se ci fosse un Battlefield il prossimo anno, significherebbe che l’avremmo sviluppato entro un anno, e quindi che avremmo un altro studio sotto di noi che si occupi del sviluppo, ma che non avrebbe il ‘sigillo di garanzia di DICE’, e che quindi sarebbe solo una copia di un titolo già rilasciato. »

Neanche EA è interessata ad annualizzare Battlefield: « EA non ci forzerebbe mai a creare un gioco ogni anno. Diluirebbe la visione del franchise, uccidendolo dopo poco tempo. Inoltre, preferiamo piuttosto creare dei contenuti scaricabili come Battlefield Vietnam : non è un solo map pack, ma aggiunge anche nuovi veicoli e armi, rendendo il gioco, in un certo senso, ‘fresco’ e rinnovato

La release del prossimo capitolo della serie, Battlefield 3, è prevista per il prossimo ottobre su PC, PS3 e Xbox 360.

Articolo precedenteHalo Anniversary e Kinect? Niente da agitarsi secondo 343
Prossimo articoloUbisoft @ Gamescom: ecco cosa ci sarà
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.