Negli ultimi giorni, diversi membri di spicco dell’industria videoludica giapponese hanno espresso i propri pareri su Wii U , prossima home console di Nintendo .

Akihiro Hino , CEO di Level 5 , ha dichiarato che le potenzialità della console renderebbero possibile trasportare l’esperienza di giochi basati sulla stilo del DS/3DS anche nelle case dei giocatori, e che uno dei primi potrebbe essere un nuovo titolo della serie del Professor Layton ; mentre Yoshifumi Hashimoto , di Marvelous Entertainment , ha ammesso che l’inserimento di un controller-tablet aprirà la strada verso nuove idee, come ad esempio lo streaming di una televisione in-game di Harvest Moon direttamente sul tablet. Shu Takumi , di Capcom , ha invece svelato che i suoi sogni si sono estesi dopo la presentazione di Wii U: il creatore della serie di Ace Attorney ha aperto alla possibilità di poter esplorare una scena del crimine utilizzando il tablet per cambiare la prospettiva.

Ricordiamo che il lancio di Wii U è previsto per il 2012 .

Articolo precedenteDeus Ex è entrato in fase Gold
Prossimo articoloOff the Record torna in video
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.