Paul Taylor , co-fondatore di Mode 7 Games , ha espresso oggi il suo punto di vista sugli indie su PC e uno dei canali distributivi preferiti da molti, Steam . ” Una delle cose migliori di Valve è che non ti dicono ‘devi fare così’, che, fra l’altro, potrebbero farlo senza problemi, ” spiega Taylor, ” ma ti spiegano cosa vogliono fare, perchè lo vogliono fare e come ti inseriresti nel progetto. È fantastico, ti permette di sperimentare più opportunità: per quanto ci riguarda, con Steam riusciamo a offrire numerose feature, come la free key per un amico, oppure il soundtrack a parte. Per i titoli indie che non hanno molta pubblicità è un sistema flessibile e indispensabile .”

“Quando sei una compagnia così importante,” ha aggiunto Taylor, “è indispensabile trovare un bilanciamento fra le cose che portano benefici a te e quelle che creano un buon eco-sistema per tutti. Credo che siano piuttosto bravi a fare ciò, oltre ad avere una professionalità senza pari. È incredibile quanto siano importanti per il mondo PC: Steam è diventato veramente essenziale per i giochi indie oggi. Basta pensare che in molti usano Steam come garanzia sulla qualità dei prodotti: ciò viene fatto a ragione, perchè non tutti i giochi possono entrare su Steam.”

L’ultimo titolo di Mode 7 Games, Frozen Synapse, è disponibile da qualche settimana su Steam.

Articolo precedenteStarCraft II: Region Linking in arrivo
Prossimo articoloForza 4: trailer E3 disponibile
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.