Garry Newman , creatore del Garry’s Mod , ha annunciato oggi che la proria creazione ha superato il suo primo milione di vendite . Lanciato nel 2006, a fine 2008 raggiunse le 300.000 copie vendute, mentre lo scorso ottobre erano circa 700.000. Per chi non lo sapesse, si tratta di un mod di Half Life 2 , in cui è possibile utilizzare praticamente qualsiasi oggetto del titolo (e di altri giochi supportati, come Team Fortress 2 ad esempio), per sperimentare la fisica del Source Engine o anche comporre video.

Nonostante ci sia solo il mio nome sul mod, ” ha spiegato Newman, ” ci sono state molte persone che mi hanno aiutato negli anni, e senza di loro il GMod non potrebbe esistere. In particolare, Erik J, Alfred, Jason H. e Mike D., senza dimenticare ovviamente Valve e Steam. In più, tantissime persone mi hanno inviato negli anni rapporti su bug, fumetti, filmati, screenshot e altri mod derivati dal ‘nostro’: veramente troppe perchè le possa nominare tutte.

Come da sua natura, il mod continuerà ad evolversi: Newman ha annunciato un ” update segreto ” programmato per celebrare il milione di vendite, ma non è ancora pronto – di fatto, i fan hanno “battuto” Garry.

Articolo precedenteParte la Global Resistance
Prossimo articoloFrom Dust in video per il lancio
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.