Poche settimane fa, una versione a dir poco prematura di Deus Ex: Human Revolution è comparsa sui maggiori siti P2P, causando, come prevedibile, le ire di Square Enix . Oggi, la compagnia giapponese ha comunicato di aver avviato una causa verso quindici italiani , accusati di essere dietro al leak della beta del titolo. Proprio dal nostro paese arrivò il leak: il tutto è partito dalla rivista Giochi per il Mio Computer , che ha visto un hacking dei propri server, servito ai quindici connazionali per copiare la beta di Deus Ex.

Square ha inoltre comunicato che il leak costituisce una violazione delle norme sul copyright, e che per questo motivo potrebbe arrivare a chiedere anche 5000$ di danno. Per la rivista, invece, non dovrebbero essere previste sanzioni di alcun tipo.

Articolo precedenteCrystal Dynamics avvia un nuovo IP
Prossimo articoloOverstrike
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.