Il gioco sarà disponibile anche per PC più tardi nel corso dell’anno.

Bastion è un Action RPG per Xbox Live Arcade che uscirà nell’estate 2011, mentre per PC è atteso alla fine di quest’anno. É il primo gioco dello sviluppatore indipendente Supergiant Games e ha ricevuto numerosi elogi in seguito alla sua presentazione al PAX Prime del 2010 nonché due nomination al prestigioso Festival dei Giochi Indipendenti del 2011 nelle categorie Eccellenza nell’arte visiva ( Excellence in Visual Art) ed Eccellenza nell’audio ( Excellence in Audio) .

In Bastion , i giocatori prenderanno il controllo di Kid, il protagonista principale, relegato in un mondo che si sta crollando a causa di una grande calamità. Kid deve ricostruire un rifugio e un nuovo mondo dai resti del passato. Il gioco si contraddistingue per una grafica dettagliata e per l’innovativo sistema di narrazione ‘reactive’ che risponde in tempo reale alle azioni del giocatore che procede nell’avventura. Bastion offre più di 30 aree da esplorare in diversi ambienti selvaggi, una moltitudine di armi e upgrade da svelare nonché un’intensa trama da sbrogliare.

Articolo precedenteBlack Ops: annihilation su PS3 a fine luglio
Prossimo articoloUbisoft annuncia Uplay Passport
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.