2K Games ha oggi annunciato che XCOM®, l’intenso thriller fantascientifico in sviluppo presso gli studi 2K Marin, uscirà per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC il 9 Marzo 2012. XCOM porterà i giocatori a vivere un’intensa esperienza di gioco tattico e di azione, ambientata nell’ America degli anni 50′. Il protagonista sarà a capo di un team scelto di agenti speciali del governo chiamati a identificare e contrastare la minaccia esistente. L’azione unirà viscerali scontri a fuoco a potenti abilità fantascientifiche. I giocatori sperimenteranno la paura e la tensione che nascono dall’affrontare un nemico ultraterreno, crudele e senza volto, che prepara violentemente l’ingresso nel loro mondo per plasmarlo a propria immagine e

somiglianza.

“Ogni volta che penso a XCOM mi vengono i brividi, come fossi un testimone impotente davanti alla distruzione e alla corruzione” ha dichiarato Christoph Hartmann, presidente di 2K.

“Sono veramente felice di annunciare che porteremo questa coinvolgente e forte esperienza a un ampio pubblico tramite XCOM, in uscita il 9 Marzo 2012 per Xbox 360, PS3 e PC.”

XCOM è una storia narrata in prima persona, il cui protagonista è l’agente speciale William Carter che, insieme al suo team di veterani, lotta contro la minaccia dell’estinzione umana.

Ogni nemico presenterà rischi e opportunità, i giocatori, mentre si batteranno contro la minaccia aliena, cercheranno di carpire i segreti delle loro tecnologie avanzate e di impossessarsi della loro armi.

Una volta in possesso dei nuovi letali strumenti di guerra alieni, i giocatori guideranno le loro squadre in prima linea, obiettivo: Main Street, USA.

Per ulteriori informazioni su XCOM visitate il sito www.XCOM.com.

Articolo precedenteAggiornamento in arrivo per Nintendo 3DS
Prossimo articoloScatti per la MGS HD Edition
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.