Con il progressivo avvicinamento all’ E3 , si fanno sempre più numerosi i rumor su coloro che saranno i protagonisti dell’evento. Fra questi, non manca certamente il Project Cafè , la prossima home console di Nintendo. Finora eravamo abituati a chiamarla con questo nome, ma, secondo alcune voci, potrebbe essere rinominata in ” Current ” ( attuale , in inglese), proprio a definire “l’attuale” console della casa nipponica. Oltre ai buoni risultati dal punto di vista di risoluzione e framerate, la prossima console di Nintendo darà la possibilità ai giocatori di unirsi istantaneamente alle partite multigiocatore senza dover aspettare la fine del round et similia. I titoli saranno aggiornati in background, ed il controller avrà un touchscreen con feedback tattile : praticamente, la sensazione nel toccare certi materiali verrà ricreata sul pad, aumentando l’immersione.

Dal punto di vista dei giochi first party , all’E3 dovrebbero essere presentati: una nuova serie di minigiochi per Mii, un nuovo Mario Kart , Super Smash Brothers 4 , Endless Ocean, nuovi Pikmin, Kirby e Donkey Kong. Parlando invece di prodotti third party, troviamo: Dead Rising 2 (che non dovrebbe subire un downgrade nella qualità visiva), una nuova edizione di Street Fighter 4, Resident Evil 5, Silent Hill Downpour, Trauma Center: Current Crisis , un nuovo Contra, due titoli ispirati a Tekken e a Soul Calibour e un nuovo Shin Megami Tensei. A questi si aggiunge Grand Theft Auto V : potrebbe essere annunciato nel corso della conferenza di Nintendo, ma sicuramente non sarà un’esclusiva.

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono esclusivamente rumor circolanti per la rete ammesse da un utente che si definisce dipendente dell’ESRB (e che ha quindi un accesso prioritario a titoli e console non ancora annunciate per valutare le fascie d’età consigliate), e, al momento, non ci sono conferme o smentite su qualsivoglia argomento.

Articolo precedenteDungeons & Dragons: Daggardale
Prossimo articoloPrototype 2 in video!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.