Satoru Iwata , presidente di Nintendo , ha parlato in una recente intervista dello sviluppo di Wii U , la nuova console del gigante nipponico presentata all’ultimo E3. ? La scelta di inserire un secondo schermo nel controller è del 2007 ,? ha ammesso Iwata, ? prima l’idea ci sembrava eccessiva e troppo costosa. Dopo alcune prove con schermi più piccoli, abbiamo deciso di presentare la console solo quando il controller avrebbe avuto un LCD adeguato in fatto di dimensioni, prezzo e qualità .?

Iwata è intervenuto anche sul Wii: ? la gente che programma di acquistare adesso la console ci ha convinti a mantenerla sul mercato anche quando il Wii U sarà rilasciato, così da avere entrambi i sistemi in vendita in un unico momento. ?

Articolo precedenteDN Forever: ecco la demo
Prossimo articoloResident Evil Revival Selection a settembre!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.