Ubisoft, in occasione della conferenza stampa dell’Electronic Entertainment Expo (E3), annuncia Far Cry 3, confermando così il ritorno della celebre serie. Far Cry 3 è attualmente in fase di sviluppo presso lo studio Ubisoft di Montréal, con la collaborazione dello studio di Shanghai e Massive Entertainment, e sarà disponibile nel 2012 per Xbox 360®, PlayStation®3 e PC.

In Far Cry 3 i giocatori vestiranno i panni di Jason Brody, un uomo solo ai margini della società, bloccato su una misteriosa isola tropicale. In questo paradiso selvaggio, dove illegalità e violenza sono le uniche certezze, saranno i giocatori a determinare il corso degli eventi, dalle battaglie da combattere, ai nemici o alleati che incontreranno lungo il cammino. Nei panni di Jason Brody dovranno farsi strada attraverso l’isola sparando, combattendo, innescando esplosioni e agendo furtivamente in un mondo dove non esiste più alcuna distinzione tra bene e male.

“Far Cry 3 offre qualcosa di nuovo e inaspettato, mantenendo però la stessa eccellenza che da sempre contraddistingue il brand” ha dichiarato Dan Hay, produttore di Ubisoft Montréal. “Far Cry 3 lascerà senza fiato sia i nuovi appassionati della serie che quelli di lunga data, grazie a una storia davvero intensa e un’avventura semplicemente epica.”

Per maggiori informazioni su Far Cry 3, visitate il sito web: www.farcrygame.com.

Articolo precedente[E3 2011] Duke Nukem Forever: il video dell’E3
Prossimo articolo[E3 2011] Infamous 2 all’E3 2011!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.