Ebbene sì, come di consueto, anche quest’anno al termine della conferenza E3 2011, Microsoft è riuscita a fare il “botto”. Al termine della conferenza losangelina infatti, è stato mostrato il trailer di “un nuovo progetto, il primo di una nuova trilogia”: HALO 4 ! Il trailer, rigorosamente in computer grafica, esordisce con una voce, una voce piuttosto familiare che richiama alla sua attenzione un nome, anzi, IL nome. Precisamente, è Cortana che invoca il suo compagno d’avventure. . . “Chieeef!” Ed eccolo spuntare, è lui. . . Master Chief, proiettato verso un pianeta sconosciuto (chi ricorda il vero finale “Leggendario” di Halo 3 al termine dei titoli di coda?). Un finale che aveva suscitato l’interesse e la curiosità di tutti i fan della saga che, speranzosi di rivedere il loro amato John 117 di nuovo in azione, sono stati decisamente accontentati. Ma intanto, ci accontentiamo dell’annuncio: Halo 4, che non è più curato da Bungie ma dal nuovo team interno 343 Industries, sarà rilasciato in esclusiva Xbox 360 nel corso del 2012.

Speriamo che Microsoft rilasci ulteriore materiale nel corso di questo E3 2011 e ci regali i primi dettagli sul quarto episodio di una delle saghe più famose di tutti i tempi! Restate con noi!

Articolo precedente[E3 2011] Kinect – Tutti i titoli presentati
Prossimo articoloE3 2011: Electronic Arts Press Conference (Streaming & Live Blogging)
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.