Manca ormai poco **. Etna Comics,** la più grande fiera del fumetto e della video ludica, dal 9 all’11 settembre 2011, è pronta a sbarcare in Sicilia, precisamente al centro fieristico “Le Ciminiere” di Catania. E per gli appassionati dei fumetti, dell’animazione e del cinema che, trepidanti, attendono l’evento, anche due contest – rigorosamente gratuiti – per mettere alla prova la loro creatività.

Il primo concorso, dal titolo “Wannabe cartoonist” è rivolto ai fumettisti esordienti. Il contest è dedicato alle tematiche della Fantascienza, del Fantasy e del Fantastico: ogni fumetto dovrà raccontare una storia autoconclusiva di 4 tavole in bianco-nero. I partecipanti dovranno inviare le loro creazioni entro il 30 giugno 2011 alla mail contest@etnacomics.com. I tre lavori considerati i più originali, verranno premiati con la pubblicazione nel numero speciale della rivista “Fumetti al cubo” e, inoltre, saranno visibili, online, nei siti di riferimento (www.etnacomics.com – www.fumettialcubo.com).

Il secondo contest, invece, è rivolto ai videomakers. La Medea Communications, organizzatrice di Etna Comics, in collaborazione con Etna Film Commission, bandisce il primo concorso nazionale di cortometraggi dal titolo “Corti di nuvole”. Il vincitore si aggiudicherà un viaggio a Rio De Janeiro per assistere al “Festival do Rio”, manifestazione cinematografica internazionale della celeberrima città brasiliana. Il concorso è diretto dal critico cinematografico Massimiliano Coppola. Per partecipare, basta seguire le istruzioni indicate sul sito www.etnacomics.com. Nella fase preliminare del concorso, la direzione artistica selezionerà 20 cortometraggi. La giuria, composta da esperti nel campo della cinematografia, voterà i 10 migliori. Durante la manifestazione verranno proiettati i 10 lavori finalisti. Il 9 Settembre sarà proclamato il vincitore del concorso. Non rimane che partecipare!

Per info sui contest:

http://www.etnacomics.com/download/files/Wannabe_cartoonist.pdf

http://www.etnacomics.com/download/files/Corti_di_Nuvole.pdf

Articolo precedenteSilent Hill: Downpour confermato a entro fine anno
Prossimo articoloLa leggenda rivive. Pronti a salpare con la nuova avventura
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.