Forse ci siamo davvero: Sony ha da poco comunicato che PSN riprenderà il funzionamento gradualmente proprio da questa settimana! Vi riportiamo il comunicato ufficiale con tutte le informazioni per gli utenti e gli abbonati.

 Ripristino del gioco online attraverso PlayStation 3 (PS3) e PSP (PlayStation Portable)

 Questo comprende titoli che richiedono la verifica on-line e giochi scaricati

Accesso a Music Unlimited powered by Qriocity per PS3/PSP per gli utenti attualmente abbonati

Accesso alla gestione dell’account e modifica della password

 Accesso per scaricare film su PS3, PSP e MediaGo

 PlayStation Home

 Lista Amici

 Funzionalità di chat

Lavorando a stretto contatto con diverse società esterne di sicurezza, Sony ha implementato significative misure di sicurezza per individuare ulteriori attività non autorizzate e assicurare una maggiore protezione dei dati personali dei consumatori . L’azienda ha creato la posizione di Chief Information Security Officer, che farà diretto riferimento a Shinji Hasejima, Chief Information Officer di Sony Corporation, per aggiungere una nuova figura che abbia competenza e responsabilità nei confronti della protezione dei dati del cliente. Le nuove misure di sicurezza attuate sono:

 Software aggiuntivo di controllo automatico e gestione della configurazione per la difesa contro nuovi attacchi

Maggiore livello di protezione dei dati e crittografia

 Maggiore capacità di rilevare le intrusioni di software all’interno della rete, accesso non autorizzato e modelli di attività insolite

Implementazione di firewall aggiuntivi

Sony ha inoltre anticipato lo spostamento già previsto del sistema in un nuovo centro dati con una diversa ubicazione già in costruzione e sviluppo da diversi mesi. Inoltre, la PS3 avrà un aggiornamento del software di sistema che obbligherà tutti gli utenti registrati al PlayStation Network a cambiare le password dei loro account prima di poter accedere al servizio. Come ulteriore livello di sicurezza, la password può essere modificata solo sulla stessa PS3 in cui è stato attivato l’account, o tramite e-mail di conferma convalidata, un passaggio fondamentale per contribuire a proteggere ulteriormente i dati dei clienti.’

Articolo precedenteProgetti Ubisoft ancora vivi e vegeti
Prossimo articoloNuova proposta gaming per Blockbuster e Game Rush
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.