La più appassionata comunità online di giocatori potrà finalmente rimanere connessa, competere e migliorare la propria esperienza multiplayer di Call of Duty® attraverso l’innovativo servizio online di Activision (Nasdaq: ATVI), Call of Duty Elite.

Sviluppato interamente dal nuovo studio di Activision, Beachhead, Call of Duty Elite offre feature all’avanguardia che migliorano in maniera esponenziale l’esperienza multiplayer del franchise ed offrono un nuovo livello di coinvolgimento sociale che unirà oltre 30 milioni di giocatori in tutto il mondo. Inoltre, il servizio offrirà un programma d’intrattenimento originale, esclusivo e di altissimo valore disegnato in esclusiva per la comunità di Call of Duty.

“Il giocatore medio a Call of Duty dedica 58 minuti della sua giornata a giocare multiplayer. Questo dato è più di quanto l’utilizzatore medio di Facebook passi al giorno connesso a Facebook. E malgrado questo, ad oggi, ci sono pochissimi strumenti che riuniscono e alimentano questa comunità” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Call of Duty Elite darà alle persone molti più modi per interagire con gli altri giocatori, permettendo di stare connessi ai propri amici, o ai giocatori di un simile livello di abilità, alle persone che vivono nella stessa città o che condividono le stesse passioni; di entrare a far parte di gruppi sociali o clan competitivi; di caricare, vedere e commentare l’incredibile massa di contenuti generati dai giocatori, o guardare e commentare i contenuti creati in esclusiva. Elite consentirà ai giocatori di ogni livello di migliorare il loro gioco con una intuitiva suite di strumenti e di competere in tornei per premi virtuali e reali.”

Call of Duty Elite includerà numerose innovazioni che faranno la loro comparsa per la prima volta nel settore, e sarà un elemento distintivo per l’attesissimo Call of Duty: Modern Warfare 3. Elite offrirà una comunicazione a due vie tra il servizio e il gioco, cosicché le scelte e le decisioni che i giocatori prenderanno in Elite attraverso le interfacce web e mobile avranno un impatto sull’esperienza di gioco. Il servizio sarà totalmente integrato a Call of Duty: Modern Warfare 3 e verrà lanciato insieme al gioco il giorno 8 Novembre 2011.

Le caratteristiche ed i servizi di Call of Duty Elite’s coinvolgeranno la comunità di giocatori con le seguenti tre modalità:

Articolo precedenteL.A. Noire: Rockstar Pass rivelato
Prossimo articoloCastlevania: Harmony of Despair su PS3?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.