Nuovissimi dettagli su Tomb Raider rivelati dalla rivista francese Consoles. Il reboot della serie è molto atteso in tutto il globo per le novità che apporterà al personaggio di Lara Croft.

  • **Tomb Raider** sarà diviso in tre parti principali, corrispondenti a tre fasi dell’evoluzione di Lara durante la sua avventura: una prima fase sarà dedicata alla sopravvivenza, la seconda al salvataggio, e, infine, la terza alla fuga.
  • Il titolo sfrutta un motore fisico avanzato, che usa principalmente la forza di gravità e quella centrifuga per permettere a Lara di raggiungere i suoi obiettivi.
  • Le cutscene ed il gameplay sono perfettamente collegate tra di loro senza pause, rendendo l’esperienza di gioco fluida e molto cinematografica
  • Se Lara proverà dolore, verrà visualizzato sullo schermo attraverso particolari effetti grafici (zoom, rallentamenti e motion blur)
  • Il personaggio di Lara non sarà statico ma si evolverà durante il gioco: ad inizio sarà impacciata e molto impressionabile, ma gradualmente acquisterà una maggiore sicurezza e determinazione.
  • I rompicapi che dovremo risolvere durante le fasi esplorative sono principalmente basati sulle leggi della fisica. La soluzione ad ogni enigma potrà essere raggiunta seguendo diversi approcci.

Ricordiamo che il titolo è in sviluppo presto Crystal Dynamic per PS3, Xbox 360 e PC.

 

Articolo precedenteNintendo risponde alle voci di un pad con touchscreen
Prossimo articoloRed Faction Armageddon rinviato
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.