Nel “lontano” 2008 fu annunciato Dragon Quest X, ma da allora non se ne è saputo più nulla. Si sapeva che il nuovo episodio della saga di Square Enix, molto amata in Giappone, era in sviluppo per Nintendo Wii, poi più nulla.

Oggi però siamo in grado di comunicarvi alcune novità: in un’intervista rilasciata a Nintendo Power, Yuji Horii (il creatore della saga) ha confermato che il titolo è quasi concluso.

“Tutto quello che posso dire è che lo sviluppo del gioco è nella sua fase conclusiva. Non possiamo ancora rivelare molto in questo momento, ma per la fine dell’anno saremo in grado di diffondere i primi dettagli su Dragon Quest X.”

Confermato anche che il titolo è ancora in sviluppo come esclusiva per Nintendo Wii. Horii ha inoltre aggiunto che i fan di Dragon Quest VIII saranno sicuramente felici della direzione che Dragon Quest X ha intrapreso.

Articolo precedenteCage: L.A. Noire? Tecnicamente indietro
Prossimo articoloContenuti esclusivi per Virtua Tennis 4 per PS3!
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.