Kumagai, Executive Producer di Virtua Tennis 4, ha svelato che l’edizione per PS3 del gioco avrà dei contenuti speciali in più. La versione PS3 del nuovo titolo tennistico di SEGA, oltre alla compatibilità con PlayStation Move, offre la possibilità di giocare fina da subito con tennisti leggendari come: Boris Becker, Stefan Edberg e Pat Rafter. Inoltre Virtua Tennis 4 comprende anche due esclusivi Party Game con cui divertirsi in compagnia.
Il primo gioco è Pin Crusher, in cui dovremo servire la palla e cercare di colpire i birilli da bowling nel campo opposto. Pin Crusher si può giocare con il normale controller.
Invece per i possessori di PlayStation Move c’è invece l’esclusivo Party Game chiamato Net Blitz, in cui dovremo segnare più punti possibili tirando le palline in reti di varie misure.
SEGA inoltre spiega che quando il titolo sarà disponibile sugli scaffali il 29 Aprile, sarà possibile acquistare uno speciale bundle che contiene oltre al gioco due racchette in cui alloggiare il PS Move.
Seguono video dimostrativi dei mini giochi di cui si è appena parlato.